Depeche Mode, Stadio Olimpico – Roma

Proprio ieri stavo parlando con una cara amica a proposito dell’imminenete concerto dei Depeche Mode il prossimo 9 dicembre a Torino: lei fan di Martin Gore, io fedele a Dave Gahan, entrambe comunque appassionate di sonorità anni Ottanta.

Nonostante li segua sin dalla mia adolescenza (affermazione che, mentre scrivo, mi fa sentire molto più “vecchia” di quel che sono) quello tra pochi giorni sarà il mio secondo live in compagnia della band inglese.
Soprattutto, sarà un live senza foto.

Quando ebbi l’occasione di fotografare un loro concerto fu all’Olimpico di Roma nel 2013, durante il “The Delta Machine Tour”.
Era il primo servizio per il portale LoudVision ed ero lì in sostituzione di un caro amico, Daniele, impegnato per mia fortuna con un matrimonio.
L’emozione di essere sotto palco così vicina alla band era davvero tanta ma più di tutto prevalse la consapevolezza di dover portare a casa un servizio.
Terminato il tempo a disposizione per gli scatti (i primi tre brani) non potei fermarmi per vedere l’intero concerto: il mattino dopo la sveglia sarebbe suonata presto, con la partenza in auto per raggiungere Verona dove avrei seguito il live di Steve Hackett presso il Teatro Romano.
Morale della favola, non godetti praticamente nulla del concerto più importante di quell’estate capitolina e tornai a casa alquanto amareggiata.
Forse è per questo che, come una teenager, attendo trepidante questo live: stavolta da fan ma, più che altro, stavolta senza pensieri.

Ad ogni modo l’occasione mi ha portata a riaprire l’archivio con le foto di quel concerto e, come previsto, ho trovato un solo scatto riservato a Martin Gore: tutto il resto è prevedibilmente monotematico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: