Diego dalla Palma – Make Up Day

Il 28 ottobre presso la profumeria Ethos del Centro Commerciale Le Torri (Roma) si è svolto il Diego dalla Palma – Make Up Day.
La giornata, organizzata e curata da Stella Cau, titolare della profumeria, ha visto protgonista la linea make up del celebre truccatore.
Presente all’evento Davide Pro, truccatore professionista a disposizione in negozio per truccare e suggerire i prodotti make up ideali a seconda del proprio fototipo.
Tra le tante partecipanti alla giornata anche Barbara, in arte Barbie Fashion Original.

Nonostante Stella mi volesse “incastrare” per una seduta, ho lasciato lo spazio alle clienti che avevano prenotato gratuitamente la loro prova make up.
Va detto che la mia reticenza nasce dal fatto che non amo truccarmi.
Adoro prendermi cura del viso e del corpo con creme, sieri e scrub, ma riguardo il make up sono una persona piuttosto semplice.
Anzi, a ben pensarci lo sono sempre stata!

A causa della mia carnagione (molto chiara) non rinuncio mai alla combo fondotinta – blush.
Anche il mascara è un fedele compagno sempre presente in borsetta, e l’unico vezzo che talvolta mi concedo consiste in una linea di eye liner (che, tra l’altro, applico malissimo).
È stato però affascinante scoprire quanto poco basta per trasformare il proprio aspetto senza stravolgerlo, semplicemente definendolo grazie a pochi dettagli.

EVH_0377- 17 © Emanuela Vh Bonetti 2017
Tra i tanti prodotti, alcuni dei quali che già conoscevo e acquisto regolarmente (Angel glow loose powder – cipria illuminante in polvere libera) a colpirmi è sicuramente stato il fissatore trucco.
Ho sempre sentito parlare di questi prodotti, e ne ho anche provati un paio in passato, senza risultati particolarmente entusiasmanti.
Quello della linea Diego dalla Palma, invece, si è rivelato un prodotto necessario nella pochette di ogni donna.
È uno spray adatto non solo per fissare il trucco sugli occhi ma anche per non far svanire velocemente l’effetto del fondotinta e del blush.

Per un’ottima tenuta del trucco vanno sempre rispettate alcune regole, quali l’uso di una base (o di fiale tensori, se il volto è particolarmente provato da stress e stanchezza) e di prodotti sì di qualità, ma adatti realmente alle caratteristiche della propria pelle.

Siate obiettive!
Non fatevi incantare da prodotti racchiusi in packaging che colpiscono l’occhio o da commesse che vi propongono con facilità prodotti diversi tra loro.
Cercate di capire le reali necessità della vostra pelle, individuate un prodotto e ricordate che se spendere poco non va mai bene, spendere troppo non è affatto necessario.

Detto ciò, ogni trucco – anche il migliore – non è eterno, e spesso non c’è il tempo per un ritocco veloce.
Ecco dunque l’importanza di un fissatore, e quello di Diego dalla Palma si è rivelato all’altezza del ruolo.
Per chi esce al mattino e desidera un make up che duri almeno per le 8 ore lavorative, o per chi ama la movida e nei weekend passa dall’aperitivo al clubbing fino al giorno dopo, mai più scherzi con un trucco che cola o svanisce.

Fissatore Diego Dalla Palma

Tutta la linea Diego dalla Palma (cosmetica e non) si basa su una grafica essenziale e molto pulita.
Il bianco ed il nero sono i due colori di base, e proprio grazie a loro il logo è sempre posto in evidenza.
Sebbene in fondo tutto sia collegato, per la mia grafica ho preferito puntare sugli ombretti più che sui fondotinta: con loro ho avuto la possibilità di usare il colore, togliendo sicuramente sobrietà ma dando anche un’idea giovane del prodotto.
A truccare gli occhi con costanza sono le ragazze under 20, alle quali è importante far capire sin da subito cosa utilizzare e la qualità dei prodotti da scegliere.
Inoltre, uno dei vantaggi della linea cosmetica Diego dalla Palma è proprio il prezzo: i costi sono accessibili, per questo ci si può rivolgere anche ad una clientela giovane.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: