Bed Head by Tigi

Tigi è un’azienda leader nel settore hair style ed uno dei marchi più rappresentativi ed importanti ad essa legati è sicuramente Bed Head.
Bed Head identifica una linea di prodotti per capelli fresca, frizzante e di tendenza, che comprende diverse soluzioni per il lavaggio, la cura e la ricerca della definizione.
Nonostante conoscessi già il marchio, mi sono accostata a questi prodotti solo qualche mese fa, quando un salone da parrucchiera mi ha chiesto di promuovere lo spray Beach Freak.

Beach Freak
è un idratante, usato prevalentemente nei mesi estivi per nutrire i capelli rovinati dal sole e dalla salsedine riducendo i danni e aiutando sulle lunghezze a sciogliere i nodi.
La prima cosa che si nota di questo prodotto?
Il profumo: delicato, avvolgente, incantevole (dicono la fragranza sia mango e mandarino, a me è sembrata il paradiso).
Un profumo che resiste anche all’asciugatura del capello (Beach Freak si spruzza sui capelli bagnati ma tamponati), che dopo la messa in piega appare sano, morbido e setoso – in poche parole, nutrito.

Bed Head

I colori della linea Bed Head sono tendenzialmente accesi, mi è sembrato quindi naturale sin da subito l’uso di toni pastellati per non sovraccaricare le immagini con troppi contrasti.
Fino all’ultimo sono stata combattuta fra tre scelte grafiche: meglio puntare su qualcosa che ricordasse l’estate, il profumo di Beach Freak o l’idratazione straordinaria che dona ai capelli?
Le ultime due sono caratteristiche instrinseche del prodotto, ho preferito quindi giocare sulla sua stagionalità.
Fermo restando che è utilizzabile tutto l’anno, Beach Freak è uno spray specifico per proteggere i capelli dagli agenti esterni quali il sole e la salsedine.
Volendo qualcosa che richiamasse il mare, la delicatezza e le vacanze, ho puntato ad uno stile vintage accostato ad un tramonto estivo, che richiama i colori dominanti del prodotto stesso (arancio e giallo).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: